BANDO VOUCHER “RISTORO” TAXI, NCC E MEZZI ATIPICI | Pubblicazione primo elenco beneficiari

07 maggio 2021

07.05.21 | Pubblicazione primo elenco dei beneficiari

E' stato pubblicato il primo elenco dei beneficiari del Bando Voucher Taxi, NCC e mezzi atipici. Si precisa che il presente elenco sarà aggiornato settimanalmente sulla base dell’esito delle istruttorie. Le Camere di Commercio di Cagliari-Oristano, Sassari e Nuoro stanno procedendo a partire dalla prossima settimana alla liquidazione delle pratiche ammissibili sulla base dell’ordine cronologico di arrivo.

Notizie precedenti:

22.04.2021 | Pubblicazione elenco domande pervenute

17.03.2021 | Pubblicazione bando

Gli effetti pandemici hanno investito trasversalmente tutti i settori economici, non ultimo quello dei taxi e noleggio con conducente. Così, la Regione Sardegna con una delibera della Giunta regionale del dicembre scorso, ha individuato nelle Camere di Commercio sarde il soggetto attuatore della misura prevista per fornire un parziale ristoro, attraverso un voucher una tantum dedicato, appunto, ai titolari di licenza taxi, di noleggio con conducente e di trasporto di passeggeri con mezzi atipici, a fronte del mancato reddito del 2020. Per un’azione necessaria per fare fronte alle forti limitazioni all’attività derivanti dalle misure di contenimento necessarie a contrastare l’epidemia da Covid 19.

Il voucher che sarà concesso agli operatori, nei limiti delle risorse disponibili, è stato quantificato in 4mila euro per ciascun beneficiario.

Le risorse complessivamente disponibili a livello regionale saranno pari a 4 milioni di euro, per un fondo complessivo che è stato destinato alle tre Camere di Commercio isolane (Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, Camera di Commercio di Sassari e Camera di Commercio di Nuoro), dal quale ciascuna attingerà in proporzione alle domande presentate nei rispettivi territori.

Le domande di contributo dovranno essere presentate, pena la non ammissibilità, a  partire dalle 9 del 25 marzo 2021 e fino alle 9 del 19 aprile 2021Entro 10 giorni dalla data di scadenza del bando, ciascuna Camera di Commercio provvederà a pubblicare sul proprio sito istituzionale l’elenco delle domande pervenute nel proprio ambito territoriale.

Via Papandrea 8 - 08100 - NUORO
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00