FAR RIPARTIRE IL TURISMO, DA PROTAGONISTA | 5 webinar

10 luglio 2020

Il prossimo 29 luglio partirà un ciclo di incontri in webinar, organizzati dalle Camere di Commercio della Sardegna nel perimetro delle iniziative a messe in campo per dare supporto alle imprese turistiche sarde, nella fase di avvio dell’auspicata “ripartenza”, dopo il difficile periodo che ha messo a dura prova tutta l'economia e, in modo particolare il turismo, settore nevralgico per il nostro territorio.

FAR RIPARTIRE IL TURISMO, DA PROTAGONISTA” è il titolo esplicativo di questi incontri, dedicati, in particolare, alle imprese della ricettività e della ristorazione, che vogliono affrontare, con tenacia, la riapertura verso il proprio mercato con strumenti adeguati e qualche consapevolezza in più.

Gli incontri saranno centrati su tematiche molto attuali che vanno dal come affrontare la crisi, al ripensamento della propria strategia commerciale, a come assicurare la giusta sicurezza ai propri clienti senza che la qualità possa risentirne, a come usare bene le leve della comunicazione.

Per parlare di queste tematiche è stato selezionato, in collaborazione con ISNART (partner tecnico), un panel di esperti che si avvicenderanno nel corso dei 5 incontri e che fornirà elementi utili, derivati dalla testimonianza diretta di chi si occupa di assistere le imprese turistiche con continuità.

• Per iscriversi: all’interno dell’agenda, contenente i dettagli del programma, per ogni singolo webinar si trova il comando “registrati per partecipare”. Cliccando sul link è possibile compilare il modulo di registrazione e iscriversi. Questa operazione dovrà essere ripetuta ogni volta che si desidera partecipare a uno dei webinar. Il link per accedere sarà trasmesso a registrazione avvenuta.
  • Per ottenere risposte ai quesiti: al termine di ciascun webinar è previsto il Question Time, durante il quale gli esperti potranno rispondere alle istanze, pervenute attraverso la chat di Zoom, e fornire alcune possibili soluzioni alle problematiche riscontrate nella gestione delle attività alla luce delle disposizioni della vigente normativa.
  • Per consentire la partecipazione in modo agevole è stato preparato un piccolo vademecum con le istruzioni per utilizzare la piattaforma Zoom (cliccare su ZOOM all'interno dell'agenda). Zoom è una soluzione per la gestione di riunioni e conferenze via web, facile da usare, molto intuitiva e per poter accedere ai suoi servizi è sufficiente la disponibilità di un computer o di uno smartphone, una connessione internet stabile, webcam e microfono.
  • Per le autorizzazioni (liberatoria ed informativa privacy): per consentire la gestione dei dati dei partecipanti al singolo evento, per poter orientare i contenuti delle attività seminariali in considerazione dei profili delle imprese partecipanti ma anche per poter gestire le attività promozionali dell’iniziativa, all’atto della registrazione on line verrà richiesto ai partecipanti il consenso al trattamento dei dati, nel pieno rispetto dell’informativa per la privacy consultabile, unitamente alla liberatoria, attraverso il link riportato nell'agenda

Info: promozione@nu.camcom.it