ICE | Bando “D-TEM ACADEMY per GIOVANI LAUREATI”

26 ottobre 2020

L'ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza 2 edizioni del Corso di specializzazione gratuito “D-TEM ACADEMY per GIOVANI LAUREATI”, che si terranno nel periodo gennaio-giugno 2021.

Obiettivo del corso formativo è di fornire una preparazione tecnico-specialistica in grado di completare la formazione di 50 giovani laureati, con particolare riferimento alle tematiche del digital marketing e della digital strategy, strumenti di prioritaria rilevanza per la strutturazione di processi innovativi di internazionalizzazione. Si intende quindi consolidare il profilo professionale dei partecipanti che saranno in grado di offrire un servizio di consulenza innovativo ed esaustivo alle aziende interessate ad un approccio strutturato ai mercati internazionali.


Il percorso formativo, che sarà realizzato in modalità blended, si svilupperà in due fasi:

prima fase: da gennaio sarà erogata la fase di formazione full time che verterà su specifiche tematiche tra cui:
social media management, tecniche di branding e storytelling, gestione dei canali e-commerce, marketplace, cyber security, blockchain, business sustainability management.

seconda fase: project work
L'obiettivo del Project Work sarà quello di individuare, d'intesa con l'azienda abbinata, un mercato target e proporre al management una strategia di internazionalizzazione.

Il percorso formativo è gratuito, i partecipanti usufruiranno di una borsa di studio come riportato nel bando all'articolo 11.
Sarà possibile avanzare l'adesione entro il 16 novembre pv.