Avviso pubblico di candidatura per diventare ODR (Operatore di Registrazione) della CCIAA di Nuoro per l’emissione della CNS
La Camera di Commercio di Nuoro pubblica il presente Avviso pubblico di candidatura per l’individuazione di ODR – Operatori di Registrazione per le attività di riconoscimento degli utenti e rilascio dei dispositivi CNS con Firma Digitale.
La Giunta camerale, con Deliberazione n. 32 del 23/04/2025, ha individuato nelle Associazioni di Categoria e negli Ordini Professionali aventi sede nella circoscrizione territoriale della CCIAA di Nuoro i possibili ODR in relazione all’emissione della CNS.
Requisiti per l’assunzione dell’incarico di ODR
Per l’assunzione dell’incarico è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
a) assenza di circostanze incidenti sulla moralità professionale, con specifico riferimento alle attività oggetto dell’incarico ODR, a carico del legale rappresentante;
b) frequenza, da parte degli addetti, di un corso formativo erogato dalla Certification Authority InfoCamere;
c) attestato di idoneità rilasciato/riconosciuto agli addetti dalla Certification Authority InfoCamere a seguito di esito positivo del corso.
Modalità e termine di presentazione delle candidature
Le candidature devono essere redatte utilizzando il modulo di domanda allegato al presente avviso e trasmesse esclusivamente via PEC all'indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it entro e non oltre le ore 10:00 del 30/03/2026.
Documentazione da allegare (pena inammissibilità)
Oltre al modulo di domanda la candidatura deve contenere:
-
autocertificazione del legale rappresentante, sottoscritta con firma digitale, resa ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000, attestante l’assenza di procedimenti penali in corso, condanne e provvedimenti iscritti nel casellario;
-
breve presentazione dell’organizzazione, delle attività di servizio svolte e del numero dei dipendenti regolarmente assunti, unitamente – nei casi previsti – a un DURC (o documento equivalente) in corso di validità.
n.b. l’assenza dei documenti di cui sopra o la mancata sottoscrizione digitale comporta l’inammissibilità della domanda.