PROCEDURE PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO CAMERALE
Il 29 settembre 2022 il Presidente della Camera di Commercio di Nuoro ha dato avvio alle procedure previste dal D.M. n. 156/2011 per il rinnovo del Consiglio Camerale pubblicando l’apposito Avviso nell'albo camerale e sul sito internet istituzionale e dandone contestuale comunicazione al Presidente della Regione Autonoma della Sardegna.
Ai fini della ripartizione dei seggi del Consiglio della Camera di Commercio I.A.A. di Nuoro, le Organizzazioni imprenditoriali, le Organizzazioni sindacali dei lavoratori e le Associazioni dei consumatori devono far pervenire alla Camera di Commercio di Nuoro tutta la documentazione di cui al D.M. n. 156/2011, entro e non oltre 40 giorni decorrenti dal 29 settembre 2022 e quindi entro e non oltre le ore 17:00 dell’8 novembre 2022, a pena di esclusione dal procedimento.
Il Responsabile del procedimento per le fasi della procedura per il rinnovo del Consiglio attribuite alla competenza camerale - è il Segretario Generale della Camera di Commercio I.A.A. di Nuoro Dott. Giovanni C. Pirisi.
In questa pagina sono disponibili il testo completo dell'Avviso, i moduli utilizzabili per gli adempimenti in argomento, la normativa di riferimento e i chiarimenti relativi alla procedura.
Le informazioni pubblicate nella presente sezione hanno uno scopo puramente informativo e sono finalizzate ad agevolare la predisposizione della documentazione prevista dalla procedura di rinnovo del Consiglio Camerale da parte delle organizzazioni e delle associazioni che vi intendono partecipare. Non esimono gli interessati dalla conoscenza delle disposizioni di legge e di regolamento vigenti, nonché delle circolari e dei pareri forniti dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Eventuali richieste di informazioni e chiarimenti potranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: cciaa@nu.legalmail.camcom.it. Le richieste e le relative risposte saranno pubblicate sul sito istituzionale della C.C.I.A.A. di Nuoro.
Moduli per le Organizzazioni imprenditoriali
- Allegato A - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui all’art. 2, comma 2, del D.M. n. 156/2011
- Allegato B - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa all’elenco delle imprese associate di cui all’art. 2, commi 3 e seg., del D.M. n. 156/2011
- Allegato B-Piccole Imprese - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa agli elenchi delle imprese associate e piccole imprese associate di cui all’art. 2, commi 3 e seg., del D.M. n. 156/2011
- Allegato E - Dichiarazione di apparentamento di cui all’art. 4 del D.M. n. 156/2011
Moduli per le Organizzazioni sindacali e le Associazione dei consumatori
- Allegato C - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui all’art. 3 del D.M. n. 156/2011
- Allegato D - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa all’elenco degli iscritti di cui all’art. 3, commi 2 e seg., del D.M. n. 156/2011
- Allegato E - Dichiarazione di apparentamento di cui all’art. 4 del D.M. n. 156/2011
- Note tecniche di elaborazione degli elenchi degli iscritti alle organizzazioni imprenditoriali
- Indicazioni su come presentare la documentazione alla Camera di Commercio
- Specifiche su documentazione richiesta a corredo
Si chiede la trasmissione, unitamente alla restante documentazione di cui al D.M. n. 156/2011, dell’atto con il quale, a norma dello statuto vigente, è stato nominato/eletto il legale rappresentante attualmente in carica e, per le sole Organizzazioni Imprenditoriali, anche degli atti con i quali è stato determinano l’ammontare delle quote annuali di adesione dell’ultimo biennio (2020/2021). Tali atti dovranno pervenire in originale o copia autenticata o copia dichiarata conforme all’originale dal legale rappresentante con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000.
- Prospetto riportante settori economici e tipologie di impresa considerabili per ciascun settore
- Certificato per la cifratura (chiave pubblica) (cliccare il tasto destro e selezionare "Salva link con nome...")
- Normativa di riferimento, circolari, pareri, note
- Servizio gratuito di "Arricchimento" degli elenchi degli iscritti alle associazioni di categoria
Per informazioni rivolgersi a:
Segreteria AA.GG., Assistenza Organi Istituzionali e Relazioni con il Pubblico
- Indirizzo
- Via Papandrea n. 8 08100 NUORO
- Orari
- Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00; lunedì e martedì anche dalle 15:30 alle 17:00
- Telefono
- 0784 242532 - 0784 242531
- segreteria.generale@nu.camcom.it - presidenza@nu.camcom.it - urp@nu.camcom.it
- PEC
- cciaa@nu.legalmail.camcom.it