16.12.21 | PNRR: UN TRENO PER COLMARE IL DIVARIO TERRITORIALE
Confindustria Sardegna Centrale organizza l'evento“PNRR: UN TRENO PER COLMARE IL DIVARIO TERRITORIALE” che si terrà Giovedì 16 Dicembre p.v. dalle ore 16.00 sia in presenza, presso la sede di Nuoro, sia a distanza su piattaforma web (Zoom).
Si parlerà di PNRR quale opportunità storica per le imprese e delle prospettive per il 2022 con particolare riguardo ai programmi del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) e del MiTE (Ministero della Transizione Ecologica).
Sarà anche l’occasione per riportare all’attenzione dell’opinione pubblica un tema importante qual è il progetto ferroviario sulla linea Macomer – Nuoro che, se finanziato nell’ambito del PNRR, consentirebbe il collegamento fra Nuoro, gli altri capoluoghi della Sardegna e i porti e aeroporti.
Il convegno rientra tra le attività del progetto “Imprese al centro: Strategie e strumenti per l’economia dei territori periferici e montani” realizzato in collaborazione con la CCIAA di Nuoro e mirato a valorizzare potenzialità, specificità e risorse locali, con un focus sull'economia dei territori periferici e montani e con l’obiettivo di condividere strategie e strumenti per la competitività delle PMI del territorio.
Per l’accesso alla sede è richiesto il Green Pass e sono garantite le regole di sicurezza e distanziamento con posti limitati.