Eccellenze in digitale 2020-2021| Secondo appuntamento con i "caffè digitali"

14 dicembre 2020

Unioncamere-Google:

con Eccellenze in digitale 2020-2021 la formazione gratuita per lavoratori e imprese

PROGETTO NAZIONALE

Da oggi prende il via la nuova edizione di Eccellenze in Digitale, il programma di Unioncamere e Google per aiutare le imprese italiane a far crescere le competenze digitali dei propri lavoratori.

Formare gratuitamente almeno 30mila persone, tra imprenditori, dipendenti, collaboratori e tirocinanti, sulle competenze digitali di base e sull’uso di strumenti sempre più essenziali per superare la seconda ondata di una pandemia che ha colpito con forza le aziende italiane. È l’obiettivo di Eccellenze in Digitale 2020-2021 che, grazie al supporto di Google.org, si focalizza su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell’era digitale”.

La crisi causata dal Covid-19 ha evidenziato l’importanza delle competenze digitali come una risorsa indispensabile per restare in contatto con i propri utenti e colleghi e per portare avanti la propria attività e il proprio lavoro. Eccellenze in digitale 2020-21 servirà a raggiungere in particolare le aziende legate al turismo, alla ristorazione e alle filiere del made in Italy.

Scopo degli incontri formativi è aiutare da un lato le imprese a potenziare le competenze digitali dal proprio interno, dall’altro fornire ai lavoratori strumenti in grado di accrescere o trasformare le proprie abilità, mantenendo o migliorando la propria situazione occupazionale.

Il programma è inserito all’interno dell’attività camerale di digitalizzazione dei “Punti Impresa Digitale” e all’interno del quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.

A NUORO

Lo sportello PID della Camera di commercio di Nuoro prende parte al progetto e organizza i "Caffe Digitali", un calendario di incontri online. Il primo webinar, “Come costruire una prima presenza online disintermediata partendo da zero e farsi trovare online”,  si è tenuto il 25 novembre.

Il prossimo incontro si terrà mercoledì 16 dicembre, alle ore 15:30:

"Facebook per aziende"

La pagina facebook aziendale, impostazioni,

gestione dei contenuti, programmazione dei post.

Possono partecipare tutte le imprese locali, è sufficiente iscriversi qui: Caffe Digitali- 2 incontro

PID - Punto Impresa Digitale

Via Papandrea 8, Nuoro