Fabbricazione digitale per il patrimonio culturale | Manifestazione di interesse
La Camera di Commercio di Nuoro, in collaborazione con il Distretto Culturale del Nuorese e con Make in Nuoro, nell’ambito dell’attuazione delle proprie attività al fine di incrementare l’accessibilità fisica e intellettuale del patrimonio culturale, invita gli operatori culturali del territorio a realizzare un modello digitale 3D e una riproduzione fisica di un oggetto culturale della propria collezione.
Si intendono realizzare 25 progetti di scansione, realizzazione del modello digitale e la stampa tridimensionale di opere facenti parte o relative al patrimonio culturale del Distretto.
Il progetto sarà realizzato in collaborazione con il FAB LAB "Make in Nuoro" e di un referente scientifico-operativo ed è aperto prioritariamente agli operatori culturali soci del Distretto Culturale del Nuorese.
Tuttavia, n. 5 progetti sono riservati a operatori culturali esterni, a patto che il bene culturale in oggetto sia pertinente al territorio del Distretto Culturale del Nuorese
I soggetti interessati e in possesso dei requisiti dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse alla Camera di Commercio I.A.A. di Nuoro a partire dal 13/10/2022 ed entro e non oltre le ore 10:00 del 02/11/2022.
Per informazioni rivolgersi a:
Distretto Culturale del Nuorese - Atene della Sardegna
- Indirizzo
- Via Papandrea n. 8 - 08100 - NUORO
- Orari
- Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00; lunedì e martedì anche dalle 15:30 alle 17:00
- Telefono
- 0784 242540
- comunicazione@distrettoculturaledelnuorese.it