LA SARDEGNA COMPRA VERDE: Oristano 28 febbraio
Dopo l'appuntamento di Cagliari, si tiene ad Oristano il secondo weekend Compra Verde realizzato all’interno del progetto di promozione degli Ecosportelli provinciali GPP e degli acquisti pubblici verdi delle otto Province della Sardegna.
L'appuntamento si terrà venerdi 28 febbraio nell’ambito della mostra mercato “Mediterranea” ad Oristano.
LA SARDEGNA COMPRA VERDE
Come diffondere e sostenere le buone pratiche di produzione e consumo?
28 febbraio 2014 | 10:00 - 20:00
Assessorato al Turismo della Provincia di Oristano, piazza Eleonora, 19
L'evento sarà finalizzato a informare e ascoltare tutti gli interessati rispetto ai temi degli acquisti verdi, della sostenibilità ambientale e del consumo responsabile attraverso il confronto ed il dialogo.
A corollario dell’evento sono previsti alcuni infostand promozionali della spesa consapevole nei centri commerciali di Oristano, legati al concorso EcoAcquisti che mette in palio un kit per l’orto verticale per ogni Provincia, due incontri pubblici di approfondimento espressamente dedicati alle famiglie e un concorso di arte creativa per le scuole primarie di tutta la Sardegna. Si ringrazia la Camera di Commercio di Oristano per la disponibilità e la collaborazione.
L'evento si strutturerà in una forma flessibile e interattiva (vedi programma ):
· Dalle 10:30 alle 12:45 seminario di presentazione di esperienze ed aggiornamenti sul GPP, presso l’Assessorato al Turismo della Provincia di Oristano, piazza Eleonora, 19
· Dalle 16.00 alle 20:00 momenti di aggregazione e sensibilizzazione in piazza Eleonora, all’interno del Villaggio della Sartiglia
________________________________________
La partecipazione è libera e gratuita.
Si prega, se possibile, di confermare la partecipazione alla segreteria organizzativa info@ecosportellisardegna.it
Per ogni ulteriore informazione
Segreteria di progetto: info@ecosportellisardegna.it