Nuoro, 5 luglio 2018 | Seminario di presentazione del corso gratuito “Oltre i Confini”
Giovedì 5 luglio 2018, dalle ore 10:30, presso la Camera di Commercio di Nuoro, si terrà un seminario informativo di presentazione del corso sull'autoimprenditorialità “Oltre i Confini".
“Oltre i Confini” è un percorso gratuito di formazione e accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo che si terrà a Nuoro nell’ambito del Progetto Liberamente, promosso dall’ente di formazione Ifold Sardegna, in collaborazione con Poliste e Confcooperative Sardegna e finanziato dalla Regione Sardegna (POR FSE 14-20 - Green e Blu Economy - linea A1).
Il percorso si rivolge ad un numero massimo di 25 partecipanti in possesso delle seguenti caratteristiche: giovani fino a 35 anni inoccupati/disoccupati/neet, residenti o domiciliati in Sardegna, in possesso del diploma, con una buona conoscenza di una lingua straniera e un’idea d’impresa nei settori della Green e Blu Economy (Turismo, Beni culturali e ambientali, ICT, Agrifood, Bioeconomia).
L’obiettivo del corso è quello di orientare e supportare i giovani con un’idea imprenditoriale e favorire la transizione ottimale dall'idea al piano d’impresa. Il percorso formativo avrà una durata di 176 ore, di cui 36 ore di mobilità transnazionale: un viaggio-studio all’estero che permetterà ai partecipanti di osservare da vicino esperienze di impresa positive. Al termine del corso verrà rilasciata la certificazione delle competenze acquisite.
Al seminario di presentazione del 5 luglio sarà presente il Dott. Roberto Doneddu, Direttore del Servizio Formazione dell’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna. Interverranno inoltre: Annamaria Fusco (Direttrice dell’ente di formazione Ifold), Francesco Sanna (Presidente Confcooperative Nuoro Ogliastra) e Andrea Lorenti (Poliste).
Nel box a destra la locandina del seminario di presentazione "Oltre i Confini".