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REGISTRO DELLE IMPRESE - Gestione adempimenti di fine anno - Cancellazione e pagamento diritto annuale 2019

27 dicembre 2018
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REGISTRO DELLE IMPRESE - Gestione degli adempimenti di fine anno - Istanze di cancellazione e pagamento del diritto annuale per il 2019

Per quanto riguarda le società in genere non viene indicato dalla normativa un termine entro cui richiedere la cancellazione ma, ai fini del pagamento del diritto annuale, è necessario tener presente quanto segue.

Non sarà richiesto il pagamento del diritto annuale per il 2019:

a) nel caso di società di persone- se la cancellazione viene presentata al Registro delle imprese entro il 30 gennaio 2019 e viene indicato che il piano di riparto è stato presentato ai soci entro il 31 dicembre 2018, oppure

b) nel caso di società di capitali e società cooperative- se la richiesta di cancellazione viene presentata al Registro delle imprese entro il 30 gennaio 2019 e il bilancio finale di liquidazione è stato chiuso entro il 31 dicembre 2018.

Per quanto riguarda le imprese che sono in fase di cancellazione, si ricorda, inoltre, che non dovranno pagare il diritto annuale 2019:

a) le imprese individuali che cessano la propria attività con data non successiva al 31 dicembre 2018 e che presentano domanda di cancellazione al Registro delle imprese  entro il 30 gennaio 2019;

b) le società in liquidazione che approvano il bilancio finale di liquidazione o il piano di riparto con data non successiva al 31 dicembre 2018 e che presentano la domanda di cancellazione al Registro delle imprese entro il 30 gennaio 2019;

c) le società cooperative che sono assoggettate al provvedimento che comporta lo scioglimento per atto dell’Autorità governativa (art. 2544-septiesdecies C.), con data non successiva al 31 dicembre 2018;

d) le società di persone poste in scioglimento senza messa in liquidazione con contestuale istanza di cancellazione con atto riportante una data non successiva al 31 dicembre 2018 e che presentano la domanda di cancellazione al Registro delle imprese entro il 30 gennaio 2019.

Per quanto riguarda infine l’esigenza di alcune imprese che determinati atti abbiano efficacia con decorrenza da una certa data, è consigliabile prendere contatto con la Camera di Commercio per concordare modalità e termini di presentazione.

Per informazioni rivolgersi a:

Registro delle Imprese e Albo Imprese Artigiane

Indirizzo
Via Papandrea n. 8 - 08100 - NUORO
Orari
Lunedì (dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 17): apertura sportello solo per il rilascio dei dispositivi di firma digitale - Martedì (dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 17) e mercoledì, giovedì e venerdì (dalle 9 alle 12): apertura sportelli per tutti i servizi (compreso il rilascio dei dispositivi di firma digitale) . Il personale addetto potrà essere contattato telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12:00 alle ore 14:00.
Telefono
0784 242501 - 0784 242502 - 0784 242509 - 0784 242510 - 0784 242554 - 0784 242505
Fax
0784 235083
Email
registroimprese@nu.camcom.it
PEC
registroimprese@nu.legalmail.camcom.it
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Via Papandrea, 8 - 08100 Nuoro
Tel. 0784 242500
PEC cciaa@nu.legalmail.camcom.it
protocollo@nu.legalmail.camcom.it

P.IVA 00607730918

C.FISCALE 80000350910

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