Si rinnova l’App “impresa.italia”: più accessibile, intuitiva e vicina alle imprese
La Camera di Commercio di Nuoro è lieta di segnalare il rilascio della nuova versione dell’App impresa.italia, lo strumento digitale che consente agli imprenditori di accedere in tempo reale ai documenti ufficiali della propria impresa. L’App è un’iniziativa del Sistema Camerale, promossa da Unioncamere e realizzata da InfoCamere.
Dopo un accurato processo di restyling, l’App si presenta con una navigazione più semplice e intuitiva, una home page personalizzata e una nuova “valigetta di lavoro”, che raccoglie in un’unica area tutti i documenti dell’impresa, rendendo più immediata la consultazione e la condivisione delle informazioni.
Il rinnovamento è stato progettato coinvolgendo direttamente gli utenti, con l’obiettivo di offrire un’esperienza sempre più accessibile, inclusiva e orientata alle esigenze delle imprese.
Oggi oltre 512 mila imprenditori utilizzano l’App per consultare i documenti ufficiali di quasi 920 mila imprese, mentre più di 3,3 milioni di utenti accedono ai servizi attraverso il portale impresa.italia.it.
Favorire il passaggio dall’utilizzo del sito web all’App rappresenta un obiettivo strategico per il Sistema Camerale, che intende così instaurare un rapporto più diretto e immediato con le imprese.
L’App impresa.italia è disponibile gratuitamente nei principali store digitali.
Scarica la presentazione PPT
