“Tessere il futuro. Donne e imprese, ambasciatrici del territorio” | Nuoro 24/11 ore 15:30
La Camera di Commercio di Nuoro è lieta di ospitare il convegno “Tessere il futuro. Donne e imprese, ambasciatrici del territorio”, in programma lunedì 24 novembre 2025, alle ore 15:30, nella sala convegni della Camera di Commercio (via Papandrea 3 – Nuoro).
L’iniziativa è promossa da Confindustria Sardegna Centrale nell’ambito del progetto “Atlante Donna. Le imprese che fanno territorio”, presentato a valere sul bando “Iniziative promozionali” della CCIAA di Nuoro e in partenariato con FIDAPA BPW Italy Sez. Nuoro, GAL BMG, HUB RETE Nuoro e Soroptimist International d’Italia Club Nuoro. L’evento è aperto a tutte le imprese del territorio.
Il progetto
Atlante Donna nasce per valorizzare il contributo delle donne allo sviluppo economico del Nuorese e dell’Ogliastra, mettendo in luce il loro ruolo nella conservazione e nell’innovazione delle produzioni locali, dell’artigianato e del patrimonio culturale. Il progetto intende raccontare il territorio attraverso le storie delle imprenditrici e delle donne che operano nelle aziende locali, vere ambasciatrici delle identità produttive del territorio.
Il convegno
Il convegno sarà un momento di confronto tra imprese, istituzioni e stakeholder sulla valorizzazione delle competenze femminili e delle vocazioni locali.
Interverranno, tra gli altri:
-
Lucina Cellino, Presidente AIDDA Sardegna
-
Daniela Falconi, Presidente ANCI Sardegna
Concluderà i lavori la Presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde.
È prevista inoltre la partecipazione del Presidente della Camera di Commercio di Nuoro, Agostino Cicalò.
Dettagli organizzativi
-
Data: Lunedì 24 novembre 2025
-
Orario: 15:30 – 18:30
-
Luogo: Sala convegni Camera di Commercio di Nuoro – Via Papandrea 3
Registrazione obbligatoria tramite modulo online
Scarica la locandina dell’iniziativa.
