Prevenzione della corruzione
-
Normativa relativa all'obbligo di pubblicazione
Art. 10, c. 8, lett. a) e Art. 43 c. 1 Dlg.s 33/2013; Art. 1 c. 8 e Art. 1 c. 14 l. 190/2012
Data di pubblicazione: 10-12-2013
Ultima modifica: 26-07-2023
-
Responsabile della Trasparenza e della prevenzione della corruzione
Responsabile della Trasparenza e della prevenzione della corruzione
Dott. Giovanni C. Pirisi
giovanni.pirisi@nu.camcom.it | tel. 0784/242533
-
Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)
L’art. 6 del Decreto Legge 80/2021, convertito con modificazioni dalla L. 113/2021, al fine di assicurare la qualità e la trasparenza dell’attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese e procedere alla costante e progressiva semplificazione e reingegnerizzazione dei processi anche in materia di diritto di accesso, prevede che gli strumenti di programmazione che le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad adottare confluiscano in un unico documento di programmazione, con orizzonte temporale triennale, denominato Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) da adottare entro il 31 gennaio di ogni anno.
Il P.I.A.O., quale testo unico di programmazione e pianificazione, integra e assorbe i distinti documenti di pianificazione indicati nell’elenco sottostante:
- Piano triennale della Performance (art. 10 D. Lgs. n. 150/2009);
- Piano Organizzativo per il Lavoro Agile (POLA - art. 14 Legge 124/2015);
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (art. 1 L. 190/2021);
- Piano triennale dei fabbisogni di personale (art. 6 D. Lgs. n. 165/2001);
- Piano delle azioni positive in materia di pari opportunità (art. 48 D.Lgs. 198/2006);
Quest'anno il PIAO non include al suo interno il "Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT) 2023-2025":
- PTPCT 2023-2025
- Allegato 1 – Metodologia e processo di elaborazione della sezione “Rischi corruttivi e trasparenza”;
- Allegato 2 – Dettaglio delle schede di valutazione del rischio;
Allegato 3 – Flussi per l’attuazione degli obblighi di trasparenza; - Delibera Giunta Camerale n. 22 del 20/03/2023
-
Provvedimenti adottati dall'ANAC ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
Ad oggi non è stato adottato nessun provvedimento dall'ANAC.
-
Atti di accertamento delle violazioni
Ad oggi non è presente nessun atto di accertamento.
Per informazioni rivolgersi a:
Segretario Generale
- Indirizzo
- via Papandrea, 8 08100 Nuoro
- Orari
- Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00; lunedì e martedì anche dalle 15:30 alle 17:00
- Telefono
- 0784 242533
- segreteria.generale@nu.camcom.it
- PEC
- cciaa@nu.legalmail.camcom.it