PID | BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 | MISURA A, Anno 2018
Il Ministero dello sviluppo economico ha avviato il “Piano Nazionale Industria 4.0 – Investimenti, produttività ed innovazione”, recentemente rinominato “Piano Nazionale Impresa 4.0” ad evidenziazione della pervasività del nuovo paradigma tecnologico e produttivo.
Tale iniziativa introduce anche in Italia una strategia nazionale sul tema della quarta rivoluzione industriale che adotta, tra le sue linee guida, il principio della “neutralità tecnologica” e quello di “interventi di tipo orizzontale e non settoriale”.
La Camera di Commercio di Nuoro ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (da ora in avanti MPMI), di tutti i settori economici attraverso:
- la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della circoscrizione territoriale camerale;
- l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici;
- il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle aziende del territorio in parallelo con i servizi offerti dai costituendi PID.
Nello specifico, con l’iniziativa “BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 MISURA A” si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), progetti di innovazione tecnologica Industria 4.0 indirizzati all’introduzione delle tecnologie specificate nel bando, i cui obiettivi e modalità realizzative siano condivisi da più imprese.
Proroga termini presentazione richieste:
Con determinazione del Segretario Generale n. 259 del 19/10/2018, la scadenza per la presentazione delle richieste (inizialmente fissata il 22 ottobre 2018) è stata prorogata alle ore 12:00 del 30 novembre 2018.
Per informazioni rivolgersi a:
PID - Punto Impresa Digitale
- Indirizzo
- Via Papandrea 8, Nuoro
- Orari
- Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00; lunedì e martedì anche dalle 15:30 alle 17:00
- Telefono
- 0784/242516 - 0784/242513
- pid@nu.camcom.it;
- PEC
- protocollo@nu.legalmail.camcom.it