• Vai al Contenuto
  • Vai alla navigazione del sito
  • Vai al Footer

CCIAA di Nuoro

Unioncamere

Menu

Menu principale

  • Homepage
  • Camera
    • La Camera di Commercio
      • Rinnovo Consiglio Camerale 2017
    • Uffici
    • Urp
    • Informazione
      • Notizie
      • Comunicati stampa 2020
      • Comunicati stampa 2014-2019
      • Newsletter
      • RSS
      • Indicatori economici
      • Sistema Informatico Dataview
    • Strutture
      • Sale riunioni e conferenze
      • Biblioteca
      • Notiziario economico
    • Sede di Tortolì
    • Bandi e avvisi
      • Bando
    • Progetti della Camera di Commercio
      • Ricco
      • Progetti del fondo Perequativo
      • Meta Dest
      • Sport Act
      • Open Circular
  • Servizi
    • Creare e far crescere la tua impresa
      • Crea la tua impresa
      • Contributi e compartecipazioni
      • Marchi e Brevetti
      • Marchi e brevetti
      • Estero
    • Registro imprese e albi
      • Registro delle imprese
      • Albo imprese artigiane
      • Visure e certificazioni
      • Sanzioni amministrative
      • Diritto annuale
      • Ambiente e vidimazione registri
      • Ruolo conducenti dei veicoli o natanti
      • Ruolo periti ed esperti
      • Agenti mediatori ed altri albi
    • Impresa digitale
      • CNS e firma digitale
      • Carte tachigrafiche
      • MUD e tracciabilità dei rifiuti
      • PID
      • Posta Elettronica Certificata
      • PAGO PA
    • Tutela impresa e consumatore
      • Metrologia legale
      • Tutela del consumatore
      • Tutela dell'impresa
      • Autorità pubblica di controllo vini a denominazione
      • Elenco nazionale tecnici ed esperti assaggiatori olio di oliva
    • Alternanza Scuola-Lavoro
      • Alternanza Scuola Lavoro
      • Premio Storie di Alternanza
    • Progetto Excelsior
      • 2023
      • 2022
      • 2021
      • 2020
      • 2019
      • 2018
      • 2017
  • Albo camerale
  • Amministrazione trasparente
    • Disposizioni generali
      • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza PTPCT
      • Atti generali
      • Oneri informativi per cittadini e imprese
    • Organizzazione
      • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      • Articolazione degli uffici
      • Telefono e posta elettronica
    • Consulenti e collaboratori
      • Collegio dei revisori dei conti
      • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
    • Personale
      • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
      • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
      • Dirigenti cessati
      • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      • Posizioni organizzative
      • Dotazione organica
      • Personale non a tempo indeterminato
      • Tassi di assenza
      • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
      • Contrattazione collettiva
      • Contrattazione integrativa
      • OIV
    • Bandi di concorso
      • Avvisi concorsi e selezioni
    • Performance
      • Sistema di misurazione e valutazione della Performance
      • Piano della performance
      • Relazione sulla performance
      • Ammontare complessivo dei premi
      • Dati relativi ai premi
    • Enti controllati
      • Enti pubblici vigilati
      • Società partecipate
      • Enti di diritto privato controllati
      • Rappresentazione grafica
    • Attività e procedimenti
      • Tipologie di procedimento
      • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
    • Provvedimenti
      • Provvedimenti organi indirizzo-politico
      • Provvedimenti dirigenti
    • Bandi di gara e contratti
      • Bandi di Gara e Contratti dal 1° Gennaio 2024
      • Bandi di Gara e Contratti fino al 31 Dicembre 2023
    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
      • Criteri e modalità
      • Atti di concessione
    • Bilanci
      • Bilancio preventivo e consuntivo
      • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
    • Beni immobili e gestione patrimonio
      • Patrimonio immobiliare
      • Canoni di locazione o affitto
    • Controlli e rilievi sull'amministrazione
      • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
      • Organismi di revisione amministrativa e contabile
      • Corte dei conti
    • Servizi erogati
      • Carta dei servizi e standard di qualità
      • Class Action
      • Costi contabilizzati
      • Liste di attesa
      • Servizi in rete
    • Pagamenti dell'amministrazione
      • Dati sui pagamenti
      • Indicatore di tempestività dei pagamenti
      • IBAN e pagamenti informatici
    • Opere pubbliche
      • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
      • Atti di programmazione delle opere pubbliche
      • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
    • Informazioni ambientali
    • Pianificazione e governo del territorio
    • Interventi straordinari e di emergenza
    • Altri contenuti
      • Prevenzione della corruzione
      • Accesso civico
      • Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
      • Dati ulteriori
  • PID
Stemma CCIAA di Nuoro Camera di Commercio Nuoro
  • Seguici su:
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Linkedin

Submenu

  • Camera
  • Servizi
  • Albo camerale
  • Amministrazione trasparente
  • PID

Breadcrumbs

Vai alla pagina: Homepage / Camera / Bandi e avvisi /
05 maggio 2025

Progetto “OPEN CIRCULAR” | Avviso Pubblico per la selezione di 8 imprese per la partecipazione al Living Lab |Nuova Scadenza 30.05.2025

 

30/04/2025 - SECONDA PROROGA SCADENZA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Con Determinazione del Segretario Generale n. 168 del 30/04/2025 è stata disposta la seconda proroga alla scadenza dei termini di presentazione delle domande per la partecipazione delle imprese ai LIVING LAB. Le candidature potranno essere presentate fino alle ore 17.00 del 30 maggio 2025.

  • AVVISO 
  • MODULO DOMANDA

 


31/03/2025 - PROROGA SCADENZA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Con Determinazione del Segretario Generale n. 127 del 31/03/2025 è stata prorogata la scadenza dei termini di presentazione delle domande per la partecipazione delle imprese ai LIVING LAB. Le candidature potranno essere presentate fino alle ore 17.00 del 30 aprile 2025.

  • AVVISO 
  • MODULO DOMANDA

 

04/03/2025 - RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 

Con Determinazione del Segretario Generale n.87 del 04/03/2025 sono stati riaperti i termini di presentazione delle domande per la partecipazione ai LIVING LAB.  Le candidature potranno essere presentate fino alle ore 17.00 del 31 marzo 2025.

  • AVVISO 
  • MODULO DOMANDA

 


OPEN CIRCULAR è un progetto innovativo guidato dalla CCI del Var in collaborazione con 7 partner transfrontalieri. L'obiettivo è sostenere la competitività delle piccole e medie imprese (PMI) nella regione transfrontaliera tra Francia e Italia, promuovendo modelli economici circolari ed ecologici.

Sulla base dei risultati del progetto ECO-CIRCUS, il partenariato ha individuato il modello dei Living Lab territoriali realizzati con OPEN CIRCULAR quale strumento per coinvolgere 64 imprese selezionate (8 per partner) al fine di sostenerne la transizione alla circolarità.

OBIETTIVI

Il presente avviso intende selezionare 64 MPMI (8 per ciascun partner del progetto), con progetti/iniziative di sviluppo di business circolare volti ad accrescere direttamente o indirettamente la competitività delle filiere prioritarie dei territori coinvolti, individuate in coerenza con quelle stabilite dal programma transfrontaliero IFM 2021 - 2027.

Le imprese selezionate verranno ammesse alle attività dei Living Lab territoriali nei quali gli esperti selezionati da ciascun partner svolgeranno le attività previste dall'Articolo 1 del presente bando e, nella figura specifica dei coach, erogheranno i servizi qualificati di accompagnamento per lo sviluppo di un piano di business circolare.

DESTINATARI DEL BANDO E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Potranno accedere le MPMI attive nei territori interessati dal Programma IFM 2021-2027, con progetti di sviluppo di business “circolare” finalizzati ad accrescere, direttamente o indirettamente la competitività delle filiere individuate come prioritarie per lo sviluppo economico delle aree di competenza dei partner e coerenti con quelle del Programma stesso (Nautica e cantieristica navale; Turismo innovativo e sostenibile; Biotecnologie “blu e verdi”; Energie rinnovabili “blu e verdi”).

NATURA ED ENTITÀ AGEVOLAZIONE
Ciascuna impresa potrà beneficiare di un aiuto “indiretto” nella forma dei servizi di COACHING descritti al paragrafo 3 dell'ART. 4 del bando, pari a Euro 5.000,00 che verrà concesso in regime de minimis, ai sensi del Regolamento (UE) 2023/2831 del 13/12/2023 e succ. mod. Potranno accedere all'aiuto indiretto max n. 5 imprese selezionate fra le 8 individuate per l'accesso ai Living Lab territoriali.

MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE
Le candidature potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del bando e fino alla data del 28 febbraio 2025.


  • Avviso
  • Domanda di partecipazione

 

Per informazioni rivolgersi a:

Progetti Europei

Indirizzo
Via Papandrea n. 8 - 08100 - NUORO
Orari
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 Lunedì e il Martedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Telefono
0784 242501 - 0784 242527 - 0784 242512 - 0784242521
Email
progettieuropei@nu.camcom.it
PEC
cciaa@nu.legalmail.camcom.it
Condividi Condividi sui social network

Camera

  • La Camera di Commercio
  • Uffici
  • Urp
  • Informazione
  • Strutture
  • Sede di Tortolì
  • Bandi e avvisi
  • Progetti della Camera di Commercio

Camera di Commercio di Nuoro

Sezione Footer

Trasparenza

  • Amministrazione trasparente

Recapiti e contatti

Via Papandrea, 8 - 08100 Nuoro
Tel. 0784 242500
PEC cciaa@nu.legalmail.camcom.it
protocollo@nu.legalmail.camcom.it

P.IVA 00607730918

C.FISCALE 80000350910

Codice univoco ufficio fatturazione elettronica: UFPBVG

Seguici su

Seguici su Facebook Seguici su Linkedin

Sezione Link Utili

  • Contatti
  • Mappa del sito
  • Note legali
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Dichiarazione di Accessibilità
  • Credits

© 2017 CCIAA di Nuoro - Tutti i diritti riservati