RINNOVO CONSIGLIO CAMERALE: AGGIORNAMENTI SU POSSIBILITÀ ACQUISIZIONE DATI DEL REGISTRO DELLE IMPRESE
La Camera di Commercio di Nuoro, al fine di agevolare la partecipazione alle procedure di rinnovo del Consiglio camerale nella predisposizione dell'allegato B del D.M. n. 156/2011, mette a disposizione delle Organizzazioni imprenditoriali un servizio gratuito di arricchimento degli elenchi delle imprese loro iscritte con le informazioni del Registro Imprese, che sarà effettuato per il tramite dell’Infocamere, Società in house di informatica delle Camere di Commercio.
Per usufruire di tale servizio è sufficiente che l’Organizzazione Imprenditoriale invii alla Camera di Commercio, con le modalità indicate in questa pagina, l’elenco, in formato excel, dei codici fiscali delle imprese iscritte e, per ciascun codice fiscale dell’elenco, l’Organizzazione otterrà i seguenti dati in formato .xlsx:
- dati identificativi dell’impresa (numero rea, codice fiscale, partita iva, denominazione, indirizzo completo, natura giuridica, stato attività dell’impresa al momento dell’elaborazione).
- tutte le date che riguardano l’iscrizione/cancellazione al registro imprese, al rea, all’albo artigiani, apertura procedure di liquidazione/fallimento, ecc.;
- il numero degli addetti familiari e subordinati (si precisa però che questo dato è solo di natura statistica);
- tutte le informazioni relative ad eventuali localizzazioni in provincia dell’impresa;
- la descrizione attività svolta dall’impresa ed i codici ateco 2007.
I codici fiscali errati o di imprese che operano in circoscrizioni territoriali diverse da quella della Camera di Commercio di Nuoro saranno evidenziati dal software con una nota.
Modalità per richiedere il servizio:
Le Organizzazioni imprenditoriali interessate possono richiedere il servizio di arricchimento dell’elenco delle imprese loro iscritte con i dati sopra indicati utilizzando l’apposito Modulo richiesta integrazione dati elenco imprese da sottoscrivere con firma digitale (oppure con firma autografa) e inviare all'indirizzo PEC cciaa@nu.legalmail.camcom.it unitamente al file contenente i codici fiscali delle imprese loro iscritte, predisposto rispettando le seguenti indicazioni:
- il file dovrà essere in formato .xls (excel) e dovrà riportare in un solo foglio e in una sola colonna solo i codici fiscali delle imprese. La colonna dovrà avere il formato testo per non perdere gli eventuali zeri iniziali dei codici fiscali; ESEMPIO:
- si raccomanda di inserire solo i codici fiscali delle imprese;
- il file va nominato in modo che sia chiara la provenienza (ad esempio elenco_iscritti_nome associazione);
- ogni Organizzazione imprenditoriale potrà presentare un solo elenco.
Si precisa che:
- le Organizzazioni imprenditoriali dovranno inoltrare la richiesta suddetta in tempo utile, al fine di consentirne l'evasione in tempo compatibile con le scadenze previste dalla procedura di rinnovo del Consiglio. A tal fine si segnala che, con l’ausilio dell’Infocamere, l’elaborazione degli elenchi di cui trattasi sarà effettuata entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta (esclusi quindi sabato, domenica e festivi);
- resta in capo alla singola Organizzazione imprenditoriale richiedente l’onere di utilizzare le informazioni ricevute per decidere se una impresa possieda i requisiti per essere inserita nell'allegato B e per quale settore debba essere conteggiata;
- resta fermo il termine perentorio delle ore 12 del 4 ottobre 2017 entro il quale le Organizzazioni imprenditoriali dovranno far pervenire alla Camera di Commercio di Nuoro la documentazione prevista dal D.M. n. 156/2011 e rimane ad esclusivo rischio del mittente il corretto e tempestivo recapito della documentazione entro e non oltre il termine sopra indicato ove, per qualsiasi motivo, la stessa non giunga a destinazione in tempo utile.
Per informazioni rivolgersi a:
Segreteria AA.GG., Assistenza Organi Istituzionali e Relazioni con il Pubblico
- Indirizzo
- Via Papandrea n. 8 08100 NUORO
- Orari
- Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00; lunedì e martedì anche dalle 15:30 alle 17:00
- Telefono
- 0784 242532 - 0784 242531
- segreteria.generale@nu.camcom.it - presidenza@nu.camcom.it - urp@nu.camcom.it
- PEC
- cciaa@nu.legalmail.camcom.it