Unità per Ottana: al via il percorso di animazione territoriale
Unità per Ottana: al via il percorso di animazione territoriale in vista del bando della Regione Autonoma della Sardegna
La Regione Autonoma della Sardegna ha organizzato otto incontri finalizzati all’analisi dei fabbisogni, all’analisi economico – imprenditoriale e alla definizione delle potenzialità del territorio e delle imprese locali in vista del bando regionale da 4 milioni di euro dedicato allo sviluppo e al rilancio degli investimenti delle piccole e medie imprese dell’area vasta, su cui interviene l’Unità per Ottana.
L’azione di animazione territoriale sarà presentata nel corso di un workshop che si terrà lunedì 1 ottobre, alle ore 15, presso la Sala Polifunzionale in via Lussu a Ottana. Interverrà Raffaele Paci, Assessore Regionale alla Programmazione, Bilancio, Assetto del Territorio e Coordinatore dell'Unità per Ottana.
L’attività di animazione territoriale, che avviene nel quadro della perimetrazione territoriale dell’Unità per Ottana, coinvolgerà i portatori di interesse nei comuni di Austis, Birori, Bolotana, Borore, Bortigali, Dualchi, Gavoi, Lei, Lodine, Macomer, Mamoiada, Noragugume, Ollolai, Olzai, Oniferi, Orani, Orotelli, Ottana, Ovodda, Sarule, Silanus, Sindia, Teti e Tiana.
L’obiettivo dell’azione, attuata dalla Camera di Commercio di Nuoro nell’ambito del Progetto Enterprise Oriented 2018-2020, è attivare tutte le iniziative necessarie a garantire il coinvolgimento degli attori e delle imprese del territorio, attraverso puntuali strumenti e tecniche di partecipazione e facilitazione, nella definizione di ambiti di intervento specifici, in modo da orientare l’avviso pubblico, che sarà pubblicato dalla Regione Sardegna, sulle reali esigenze espresse dal territorio, mettendo così le aziende locali in condizione di candidarsi con successo all’assegnazione dei fondi regionali. Le attività rientrano nel progetto Regione Autonoma della Sardegna-Camere di Commercio della Sardegna “Enterprise Oriented – 2018-2020” (legge regionale 1 del 2018).
Per informazioni rivolgersi a:
Segretario Generale
- Indirizzo
- via Papandrea, 8 08100 Nuoro
- Orari
- Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00; lunedì e martedì anche dalle 15:30 alle 17:00
- Telefono
- 0784 242533
- segreteria.generale@nu.camcom.it
- PEC
- cciaa@nu.legalmail.camcom.it