30.01.24, Hub Rete Nuoro | Classe "Resto al Sud" online
Martedì 30 gennaio 2024 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 si terrà un incontro online dedicato agli aspiranti imprenditori interessati a presentare domanda per l'incentivo "Resto al Sud", organizzato dall'Hub Rete di Nuoro.
Il Bando "Resto al Sud" è un'iniziativa promossa da Invitalia, l'Agenzia nazionale per lo sviluppo del territorio controllata dal MEF con l'obiettivo di favorire la creazione e l'avvio di nuove imprese nel Mezzogiorno d'Italia. Il programma mira a contrastare il fenomeno della migrazione giovanile verso il Nord Italia o all'estero, fornendo ai giovani imprenditori risorse finanziarie e supporto per avviare attività imprenditoriali nelle regioni meridionali.
Attraverso il bando "Resto al Sud", i giovani possono accedere a finanziamenti agevolati e contributi non restituibili per la realizzazione di progetti imprenditoriali, con particolare attenzione ai settori strategici e alle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico del Sud Italia.
L'obiettivo degli incontri è fornire le competenze necessarie per redigere autonomamente le domande di partecipazione e presentare un business plan efficace, attraverso strumenti adeguati ed esempi pratici, come l'elaborazione di una ricerca di mercato, l'identificazione del proprio target, la definizione di un piano finanziario o di una strategia di marketing, ecc.
Per partecipare è necessario iscriversi contattando:
- lmelas@invitalia.it
- 333/3768213
Per informazioni rivolgersi a:
Hub Rete di Nuoro
- Indirizzo
- Via Papandrea n. 8 - 08100 - NUORO
- Orari
- Dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17.00 e venerdì dalle 8.30 alle 14.00
- Telefono
- 333 376 82 13
- retenuoro@invitalia.it