Corso di formazione Turismo: T.T. lab 2.0 | CALENDARIO
Si comunica di seguito il calendario parziale del programma formativo per le imprese del turismo T.T. Lab. 2.0 – Territorio e Turismo 2.0 (iscrizioni scadute il 17 gennaio scorso), finanziato dalla CCIAA e svolto in collaborazione con Confcommercio, Coldiretti, Confesercenti, Confindustria, Confapi, C.N.A, Confcooperative e Legacoop:
- Disintermediazione: 12 febbraio
- Social media Marketing: 14 febbraio
- Revenue management: 6 marzo
- Soddisfazione del cliente: 7 marzo
- Enoturismo: 19 marzo
- Turismo gastronomico: 21 marzo
per info: Maria Grazia Noto 0784 38922 oppure 0784 30470
news correlate:
17/01/2014 15.34.30
Parte il programma formativo per le imprese del turismo T.T. Lab. 2.0 – Territorio e Turismo 2.0, programma finanziato dalla Camera di Commercio di Nuoro e svolto in collaborazione con le associazioni di categoria del territorio, Confcommercio, Coldiretti, Confesercenti, Confindustria, Confapi, C.N.A, Confcooperative e Legacoop.
Il programma di attività prevede un intensa azione formativa ed in particolare sarà possibile frequentare i seguenti corsi di una giornata:
- Social Media Marketing per la promozione e la gestione della Brand Reputation del prodotto turistico;
- Elementi di revenue management ricettivo;
- Misurazione e gestione della customer satisfaction. Disintermediazione turistica e multicanalità nella distribuzione del prodotto ricettivo
- L’enoturismo: caratteristiche della domanda e politiche di marketing;
- Il turismo gastronomico: caratteristiche della domanda e politiche di marketing;
Va evidenziato inoltre il Progetto TT LAB 2.0—I canali social per il turismo messi in pratica (poche chiacchiere e miglioriamo fatturato) dove 15 imprese turistiche verranno coinvolte in un’attività formativa sull’uso dei social media e la loro funzione nell’attrarre clienti e soprattutto lavoreranno ad un progetto che verrà svolto direttamente in azienda di modo che si possa impostare un’attività di marketing mirata verso segmenti specifici.
Potranno iscriversi e quindi partecipare tutte le imprese che hanno sede nel territorio della Camera di Commercio di Nuoro (vecchia provincia di Nuoro e Ogliastra)
Ogni impresa potrà iscrivere al massimo 2 (due) partecipanti a corso con l’esclusione del corso “TT Lab—I canali Social per il turismo messi in pratica”, dove è ammesso un solo partecipante per impresa. In quest’ultimo caso si potrà indicare un secondo partecipante che verrà ammesso solo nel caso si siano resi disponibili ulteriori posti.
Inoltre per la partecipazione al corso TT Lab—I canali Social per il turismo messi in pratica i partecipanti devono saper usare bene i personal computer e avere conoscenze d’uso dei social network.
I partecipanti verranno contattati e verrà comunicata la data e la sede del corso.