Invitalia: Programma Voucher Stage - apertura manifestazione di interesse per le imprese. Domande entro l’8 novembre 2024
Al via il programma Voucher Stage, gestito da Invitalia e finanziato dal Ministro per lo Sport ed i Giovani, per il tramite del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’iniziativa è rivolta alle società di persone e capitali con almeno 30 dipendenti, interessate a offrire un’esperienza di stage presso le proprie sedi principali italiane e/o sedi secondarie o filiali in Italia o in altri Paesi dell’Unione Europea, rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni che intendano maturare un’esperienza formativa allo scopo di facilitare lo sviluppo delle competenze e l'inserimento nel mercato del lavoro.
Il requisito di ammissione per i giovani è quello di aver conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore o tecnico superiore (ITS) o laurea (voto conseguito almeno 95/100 Superiori, 90/100 ITS, 100/110 Università).
Le aziende che intendano inviare la manifestazione di Interesse avranno l’opportunità di presentare richieste di rimborso fino a 3 posizioni stage. Una volta concluso il processo di selezione e contrattualizzazione dei candidati risultati idonei a fruire dell’esperienza di stage, ogni stagista riceverà 10.000 euro lordi per 6 mesi.
È possibile inviare la manifestazione di interesse entro le ore 17:00 dell'8 novembre 2024 tramite la piattaforma online, accedendo al seguente LINK, dove troverete tutta la documentazione e le informazioni utili per la partecipazione.
Qualora siate interessati ad un incontro informativo online è possibile inviare una richiesta all’indirizzo plocci@invitalia.it o alla casella di servizio retestage@invitalia.it
Per informazioni rivolgersi a:
Hub Rete di Nuoro
- Indirizzo
- Via Papandrea n. 8 - 08100 - NUORO
- Orari
- Dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17.00 e venerdì dalle 8.30 alle 14.00
- Telefono
- 333 376 82 13
- retenuoro@invitalia.it