Natale nel cuore della Sardegna: 18 comunità unite per celebrare la magia delle feste
La Camera di Commercio di Nuoro presenta l'edizione 2024 di "Natale nel cuore della Sardegna", l'iniziativa che riunisce 18 comuni del territorio in un programma ricco di eventi, mercatini e spettacoli che animeranno le comunità fino all'Epifania. Quest'anno partecipano all'iniziativa i comuni di Bari Sardo, Bitti, Bosa, Desulo, Dorgali, Isili, Jerzu, Lanusei, Macomer, Nuoro, Nurri, Orosei, Seui, Siniscola, Sorgono, Tertenia, Torpè e Tortolì, creando un network di eventi che valorizza le tradizioni e l'ospitalità del territorio.
Il progetto, che si inserisce nel solco del successo di "Autunno in Barbagia" e "Primavera nel Cuore della Sardegna", conferma il ruolo della Camera di Commercio di Nuoro come catalizzatore dello sviluppo territoriale, promuovendo sinergie tra comuni, attività produttive e associazioni locali.
Per la realizzazione di questa iniziativa la Camera di Commercio di Nuoro ha investito oltre 400.000,00 euro attraverso l’utilizzo dei fondi regionali destinati al piccolo commercio ed alle produzioni agroalimentari tipiche. I comuni partecipanti al circuito, per contro, sono impegnati a finanziare, con un importo complessivo pari alle somme destinate dalla Camera di Commercio, la realizzazione delle attività di animazione nelle strade dei paesi.
Il programma completo degli eventi prevede mercatini tematici, spettacoli itineranti, concerti, rappresentazioni teatrali e iniziative gastronomiche che metteranno in luce le peculiarità di ogni comune partecipante. Particolare attenzione è stata dedicata all'allestimento degli spazi urbani con luminarie e decorazioni che creeranno un'atmosfera festiva coinvolgente.
Tutti gli appuntamenti ed i dettagli delle manifestazioni sono disponibili sul sito web dedicato https://natalenelcuoredellasardegna.it/, dove visitatori e residenti potranno pianificare il proprio itinerario attraverso le festività nel cuore dell'isola.