Premio Storie di Alternanza | Apertura delle iscrizioni 1° semestre 2018
Il Premio “Storie di Alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti Scolastici italiani di secondo grado.
Dal 1° febbraio al 20 aprile riaprono le iscrizioni per la sessione del primo semestre 2018 e le modalità di partecipazione sono identiche a quelle già sperimentate nel 2017. Sono previste due fasi: la prima, a livello locale, è promossa e gestita dalle Camere di Commercio territoriali aderenti; la seconda, a livello nazionale, è gestita da Unioncamere e vi si accede solo in caso di superamento della selezione locale. La premiazione nazionale dei vincitori avverrà nel corso di un evento organizzato a Roma nel prossimo mese di maggio. Sono previste inoltre premiazioni locali curate direttamente dalle singole Camere di Commercio.
Sono ammessi a partecipare gli studenti dei Licei e degli Istituti tecnici e professionali che siano stati coinvolti (a partire dall’entrata in vigore della legge 13 luglio 2015, n. 107) in percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro svolti presso imprese, enti, professionisti o altro.
La domanda di iscrizione va redatta su specifici moduli che sono disponibili, insieme al Regolamento, sul sito di Unioncamere.
Per informazioni rivolgersi a:
Internazionalizzazione e Promozione, Progetti Fondo Perequativo
- Indirizzo
- Via Papandrea 8 - 08100 - NUORO
- Orari
- Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00; lunedì e martedì anche dalle 15:30 alle 17:00
- Telefono
- 0784242507 - 0784242512 - 0784242521
- promozione@nu.camcom.it
- PEC
- promozione@nu.legalmail.camcom.it