Procedure di rinnovo del Consiglio Camerale | Servizio gratuito di "Arricchimento" degli elenchi degli iscritti alle associazioni di categoria
La Camera di Commercio di Nuoro, con il supporto di InfoCamere, mette a disposizione delle Organizzazioni Imprenditoriali un servizio gratuito di integrazione degli elenchi delle imprese loro iscritte con le informazioni del Registro Imprese, al fine di agevolarle nella predisposizione, nel modo più corretto possibile, dell’elenco di cui all'allegato B del D.M. n. 156/2011, necessario per la partecipazione alle procedure di rinnovo del Consiglio camerale, che saranno avviate il 29 settembre 2022.
L’Organizzazione che chiederà di usufruire del servizio otterrà un file in formato .xlsx nel quale, per ciascun codice fiscale dell’elenco, saranno indicati i seguenti dati:
- dati identificativi dell’impresa (numero rea, codice fiscale, partita iva, denominazione, indirizzo completo, natura giuridica, stato attività dell’impresa al momento dell’elaborazione);
- tutte le date che riguardano l’iscrizione/cancellazione al Registro Imprese, al Rea, all’ “Albo delle imprese artigiane”, apertura procedure di liquidazione/fallimento, ecc.;
- il numero degli addetti familiari e subordinati (si precisa però che questo dato è solo di natura statistica);
- tutte le informazioni relative ad eventuali localizzazioni dell’impresa nella circoscrizione della CCIAA di Nuoro;
- la descrizione attività svolta dall’impresa ed i codici ATECO 2007.
I codici fiscali errati o di imprese che operano in circoscrizioni territoriali diverse da quella della Camera di Commercio di Nuoro saranno evidenziati nel file con una apposita nota.
Consultare l’esempio arricchimento elenco
Le Organizzazioni imprenditoriali interessate possono richiedere il servizio in argomento inviando apposita richiesta, tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo di segreteria.generale@nu.camcom.it, unitamente al file contenente i codici fiscali delle imprese loro iscritte (N.B.: NON sono ammessi i codici fiscali di soci o codici fiscali formalmente non corretti: ad esempio privi di zeri iniziali), predisposto rispettando le indicazioni fornite da InfoCamere e riportate nelle “Note tecniche per arricchimento elenchi delle AACC” consultabili utilizzando il seguente link.
Si raccomanda di inoltrare la richiesta suddetta in tempo utile, e comunque non oltre il 21 ottobre 2022, al fine di consentirne l'evasione in tempo compatibile con le scadenze previste per la procedura di rinnovo del Consiglio.
A tal fine si segnala che, con l’ausilio dell’Infocamere, l’elaborazione degli elenchi di cui trattasi sarà effettuata entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta (esclusi quindi sabato, domenica e festivi).
Per informazioni rivolgersi a:
Segreteria AA.GG., Assistenza Organi Istituzionali e Relazioni con il Pubblico
- Indirizzo
- Via Papandrea n. 8 08100 NUORO
- Orari
- Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00; lunedì e martedì anche dalle 15:30 alle 17:00
- Telefono
- 0784 242532 - 0784 242531
- segreteria.generale@nu.camcom.it - presidenza@nu.camcom.it - urp@nu.camcom.it
- PEC
- cciaa@nu.legalmail.camcom.it