CONCORSO DI IDEE: “IMPRESA CULTURALE”
Il territorio del nuorese, patria indiscussa di artisti e intellettuali, è da sempre noto per essere un luogo fertile e creativo. Data la forte presenza di siti di interesse, di realtà museali di grande prestigio, oltre che di personaggi di rilievo culturale, la Camera di Commercio di Nuoro intende incentivare lo sviluppo di questo settore, attraverso la selezionare della migliore idea progettuale per la realizzazione di un evento che favorisca l’incontro tra domanda e offerta delle imprese che ruotano intorno alla cosiddetta impresa culturale.
L’evento oggetto del concorso deve essere un momento di incontro tra i diversi protagonisti, articolato in due giornate:
I giorno: l’impresa culturale presenta le attività svolte dall’intera filiera;
II giorno: workshop dedicato alle contrattazioni fra offerta e domanda.
L’evento dovrà essere progettato con l’obiettivo di divenire un appuntamento annuale e dovrà prevedere una sezione riservata all’innovazione di prodotto e di processo del comparto rappresentato dalle imprese culturali. Dovranno inoltre essere previste delle attività rivolte agli studenti con l’obiettivo stimolare la conoscenza delle opportunità di lavoro del settore.
Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro pari ad euro 5.000,00 (cinquemila).
Leggi il BANDO COMPLETO
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 27/12/2018, a pena di esclusione, espletando entrambe le fasi (Fase 1 e fase 2) della procedura:
- FASE 1: compilazione del MODULO DI CANDIDATURA nel quale dovrà inoltre essere indicato un unico indirizzo PEC che il concorrente (o il gruppo di concorrenti) elegge quale domicilio ai fini della procedura in oggetto e che verrà utilizzato per tutte le comunicazioni ufficiali successive all’invio della domanda di partecipazione al concorso. Si precisa che nel modulo di candidatura tutti i campi sono obbligatori e che nel campo “Indirizzo mail” va inserito un indirizzo di posta elettronica ordinaria.
- FASE 2: compilazione della SCHEDA PROGETTUALE da inviare esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it con allegati: ricevuta di avvenuta compilazione del modulo on line; in caso di partecipazione singola, documento d’identità in corso di validità del concorrente singolo; in caso di partecipazione in gruppo, dichiarazione di nomina del referente capogruppo firmata da ciascun concorrente e copia dei documenti d’identità in corso di validità di ciascun soggetto facente parte del gruppo.
------
Ultime notizie:
18.2.19 | CONCORSO DI IDEE: “IMPRESA CULTURALE” | Graduatoria
Con Det. del Segretario Generale num. 71 del 15/02/2019 è stata approvata la graduatoria del concorso di idee "Impresa Culturale".
Per informazioni rivolgersi a:
Internazionalizzazione e Promozione, Progetti Fondo Perequativo
- Indirizzo
- Via Papandrea 8 - 08100 - NUORO
- Orari
- Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00; lunedì e martedì anche dalle 15:30 alle 17:00
- Telefono
- 0784242507
- promozione@nu.camcom.it
- PEC
- promozione@nu.legalmail.camcom.it