• Vai al Contenuto
  • Vai alla navigazione del sito
  • Vai al Footer

CCIAA di Nuoro

Unioncamere

Menu

Menu principale

  • Homepage
  • Camera
    • La Camera di Commercio
      • Rinnovo Consiglio Camerale 2017
    • Uffici
    • Urp
    • Informazione
      • Notizie
      • Comunicati stampa 2020
      • Comunicati stampa 2014-2019
      • Newsletter
      • RSS
      • Indicatori economici
    • Strutture
      • Sale riunioni e conferenze
      • Biblioteca
      • Notiziario economico
    • Sede di Tortolì
    • Bandi e avvisi
      • Bando
    • Progetti della Camera di Commercio
      • Progetti del fondo Perequativo
  • Servizi
    • Creare e far crescere la tua impresa
      • Crea la tua impresa
      • Contributi e compartecipazioni
      • Marchi e brevetti
      • Estero
    • Registro imprese e albi
      • Registro delle imprese
      • Albo imprese artigiane
      • Visure e certificazioni
      • Sanzioni amministrative
      • Diritto annuale
      • Ambiente e vidimazione registri
      • Ruolo conducenti dei veicoli o natanti
      • Ruolo periti ed esperti
      • Agenti mediatori ed altri albi
    • Impresa digitale
      • CNS e firma digitale
      • Carte tachigrafiche
      • MUD e tracciabilità dei rifiuti
      • PID
      • Posta Elettronica Certificata
      • PAGO PA
    • Tutela impresa e consumatore
      • Metrologia legale
      • Tutela del consumatore
      • Tutela dell'impresa
      • Autorità pubblica di controllo vini a denominazione
      • Elenco nazionale tecnici ed esperti assaggiatori olio di oliva
    • Alternanza Scuola-Lavoro
      • Alternanza Scuola Lavoro
      • Premio Storie di Alternanza
  • Albo camerale
    • Atti CCIAA Nuoro
    • Atti altre amministrazioni
  • Amministrazione trasparente
    • Disposizioni generali
      • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza PTPCT
      • Atti generali
      • Oneri informativi per cittadini e imprese
    • Organizzazione
      • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      • Articolazione degli uffici
      • Telefono e posta elettronica
    • Consulenti e collaboratori
      • Collegio dei revisori dei conti
      • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
    • Personale
      • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
      • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
      • Dirigenti cessati
      • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      • Posizioni organizzative
      • Dotazione organica
      • Personale non a tempo indeterminato
      • Tassi di assenza
      • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
      • Contrattazione collettiva
      • Contrattazione integrativa
      • OIV
    • Bandi di concorso
    • Performance
      • Sistema di misurazione e valutazione della Performance
      • Piano della performance
      • Relazione sulla performance
      • Ammontare complessivo dei premi
      • Dati relativi ai premi
    • Enti controllati
      • Enti pubblici vigilati
      • Società partecipate
      • Enti di diritto privato controllati
      • Rappresentazione grafica
    • Attività e procedimenti
      • Tipologie di procedimento
      • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
    • Provvedimenti
      • Provvedimenti organi indirizzo-politico
      • Provvedimenti dirigenti
    • Bandi di gara e contratti
      • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
      • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per procedura
    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
      • Criteri e modalità
      • Atti di concessione
    • Bilanci
      • Bilancio preventivo e consuntivo
      • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
    • Beni immobili e gestione patrimonio
      • Patrimonio immobiliare
      • Canoni di locazione o affitto
    • Controlli e rilievi sull'amministrazione
      • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
      • Organismi di revisione amministrativa e contabile
      • Corte dei conti
    • Servizi erogati
      • Carta dei servizi e standard di qualità
      • Class Action
      • Costi contabilizzati
      • Liste di attesa
      • Servizi in rete
    • Pagamenti dell'amministrazione
      • Dati sui pagamenti
      • Indicatore di tempestività dei pagamenti
      • IBAN e pagamenti informatici
    • Opere pubbliche
      • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
      • Atti di programmazione delle opere pubbliche
      • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
    • Informazioni ambientali
    • Pianificazione e governo del territorio
    • Prevenzione della corruzione
      • 2023
      • 2022
      • 2021
      • 2020
      • 2019
      • 2018
      • 2017
      • 2016
      • 2015
      • 2014
      • 2013
    • Interventi straordinari e di emergenza
    • Altri contenuti
      • Accesso civico
      • Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
      • Dati ulteriori
  • PID
Stemma CCIAA di Nuoro Camera di Commercio Nuoro
  • Seguici su:
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter

Submenu

  • Camera
  • Servizi
  • Albo camerale
  • Amministrazione trasparente
  • PID

Breadcrumbs

Vai alla pagina: Homepage / Camera / La Camera di Commercio / Rinnovo Consiglio Camerale 2017 / Aggiornamenti su possibilità acquisizione dati del Registro delle Imprese /

Aggiornamenti su possibilità acquisizione dati del Registro delle Imprese

La Camera di Commercio di Nuoro, al fine di agevolare la partecipazione alle procedure di rinnovo del Consiglio camerale nella predisposizione dell'allegato B del D.M. n. 156/2011,   mette a disposizione delle Organizzazioni imprenditoriali un servizio gratuito di arricchimento degli elenchi delle imprese loro iscritte con le informazioni del Registro Imprese, che sarà effettuato per il tramite dell’Infocamere, Società in house di informatica delle Camere di Commercio.

Per usufruire di tale servizio è sufficiente che l’Organizzazione Imprenditoriale invii alla Camera di Commercio, con le modalità indicate in questa pagina, l’elenco, in formato excel, dei codici fiscali delle imprese iscritte e,  per ciascun codice fiscale dell’elenco, l’Organizzazione otterrà i seguenti dati in formato .xlsx:

  • dati identificativi dell’impresa (numero rea, codice fiscale, partita iva, denominazione, indirizzo completo, natura giuridica, stato attività dell’impresa al momento dell’elaborazione). 
  • tutte le date che riguardano l’iscrizione/cancellazione al registro imprese, al rea, all’albo artigiani, apertura procedure di liquidazione/fallimento, ecc.;
  • il numero degli addetti familiari e subordinati (si precisa però che questo dato è solo di natura statistica);
  • tutte le informazioni relative ad eventuali localizzazioni in provincia dell’impresa;
  • la descrizione attività svolta dall’impresa ed i codici ateco 2007.

I codici fiscali errati o di imprese che operano in circoscrizioni territoriali diverse da quella della Camera di Commercio di Nuoro saranno evidenziati dal software con una nota.

Modalità per richiedere il servizio

Le Organizzazioni imprenditoriali interessate possono richiedere il servizio di arricchimento dell’elenco delle imprese loro iscritte con i dati sopra indicati utilizzando l’apposito Modulo richiesta integrazione dati elenco imprese da sottoscrivere con firma digitale (oppure con firma autografa) e inviare all'indirizzo PEC cciaa@nu.legalmail.camcom.it unitamente al file contenente i codici fiscali delle imprese loro iscritte, predisposto rispettando le seguenti indicazioni:

  • il file dovrà essere in formato .xls (excel) e dovrà riportare in un solo foglio e in una sola colonna solo i codici fiscali delle imprese. La colonna dovrà avere il formato testo per non perdere gli eventuali zeri iniziali dei codici fiscali; ESEMPIO:
  • si raccomanda di inserire solo i codici fiscali delle imprese;
  •  il file va nominato in modo che sia chiara la provenienza (ad esempio elenco_iscritti_nome associazione);
  • ogni Organizzazione imprenditoriale potrà presentare un solo elenco.

Si precisa che:

  • le Organizzazioni imprenditoriali dovranno inoltrare la richiesta suddetta in tempo utile, al fine di consentirne l'evasione in tempo compatibile con le scadenze previste dalla procedura di rinnovo del Consiglio. A tal fine si segnala che, con l’ausilio dell’Infocamere, l’elaborazione degli elenchi di cui trattasi sarà effettuata entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta (esclusi quindi sabato, domenica e festivi);
  • resta in capo alla singola Organizzazione imprenditoriale richiedente l’onere di utilizzare le informazioni ricevute per decidere se una impresa possieda i requisiti  per essere inserita nell'allegato B e per quale settore debba essere conteggiata;
  • resta fermo il termine perentorio delle ore 12 del 4 ottobre 2017 entro il quale le Organizzazioni imprenditoriali dovranno far pervenire alla Camera di Commercio di Nuoro la documentazione prevista dal D.M. n. 156/2011 e rimane ad esclusivo rischio del mittente il corretto e tempestivo recapito della documentazione entro e non oltre il termine sopra indicato ove, per qualsiasi motivo, la stessa non giunga a destinazione in tempo utile.
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp
Condividi Condividi sui social network Condividi sui social network

Camera

  • La Camera di Commercio
    • Rinnovo Consiglio Camerale 2017
  • Uffici
  • Urp
  • Informazione
  • Strutture
  • Sede di Tortolì
  • Bandi e avvisi
  • Progetti della Camera di Commercio

Camera di Commercio di Nuoro

Sezione Footer

Trasparenza

  • Amministrazione trasparente

Recapiti e contatti

Via Papandrea, 8 - 08100 Nuoro
Tel. 0784 242500
PEC cciaa@nu.legalmail.camcom.it
protocollo@nu.legalmail.camcom.it

P.IVA 00607730918

Seguici su

Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Sezione Link Utili

  • Contatti
  • Mappa del sito
  • Note legali
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Dichiarazione di Accessibilità
  • Credits

© 2017 CCIAA di Nuoro - Tutti i diritti riservati